Il vero significato di Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «L»
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic in questa sezione perchè io ho visto l'anime ma non ho letto il manga, se ho sbagliato sezione rimedio subito.

    Ho aperto il topic perchè da quando ho visto tutte le puntate ho sempre pensato che il disegnatore di Death Note volesse trasmetterci un messaggio particolare attraverso la sua creazione. Ho l'idea che Death Note non sia un normale anime con elementi fantastici, cattivi o buoni ma che in fondo stia celando un significato particolare.
    E quindi io mi chiedo .... "What lies beneath???"
    Non so il vero significato di Death Note e non so cosa il disegnatore voglia trasmetterci ma io ho provato a dare un giudizio personale che può essere giusto o sbagliato ma ho interpretato a modo mio la visione di questo anime.
    Credo che Death Note sia stato scritto per dare degli insegnamenti, nessuno su questo mondo ha il diritto di decidere la morte degli altri perchè qui sulla Terra siamo tutti alla pari, molte persone credono in un Dio nel cielo e credo che debba essere lui a decidere la nostra sorte. Ci sono anche persone che credono in un Dio diverso oppure ci sono persone che non credono in nessun Dio e hanno ideali diversi ma credo che qui siamo tutti uguali, tutti umani, siamo tutte persone con idee , sentimenti, gioie , dolori , caratteri diversi e tanto altro ancora. Nessuno, secondo me, deve avere il diritto di decidere sulle modalità di morte degli altri. Questo fa riferimento a quello che è successo circa 60/70 anni fa quando la Germania di Hitler uccideva ebrei, in primis, ma anche gay , disabili e tutte le altre persone che venivano giudicate inferiori alla razza ariana. Voglio fare par condicio, non voglio parlare solo di nazismo ma dobbiamo anche ricordare che la Russia comunista di Stalin uccideva milioni di ucraini e tanta altra gente veniva uccisa nei Gulag che sono l'alter ego dei Lager. Non c'è solo questo caso ma ce ne sarebbero molti altri come lo sterminio degli armeni e la strage delle fosse Ardeatine, la lista dei crimini sarebbe troppo lunga per un topic.
    Prima di finire questa mia lunga raccolta di pensieri vorrei parlare di una cosa attuale, forse Death Note potrebbe anche criticare l'America e tutti quei paesi che come essa adottano la pena di morte. Forse la mia idea è sbagliata ma Death Note può anche essere una critica verso questa pratica che divide la gente, alcuni pensano che sia utile e altri invece sono contro.

    Ho espresso tutti i miei pensieri sul significato di Death Note..ora volevo sapere cosa ne pensate voi e quali sono le vostre idee ^^
     
    Top
    .
0 replies since 17/12/2012, 13:18   75 views
  Share  
.